Genova – Una serata interamente dedicata alla musica progressive in piazza delle Feste. Si terrà domani sera, venerdì 3 agosto alle ore 18, il “Porto Antico Prog Fest”, festival musicale che vedrà la partecipazione di tribute band e gruppi prog originali.
I primi ad esibirsi saranno i Get’em Out di Milano che proporranno “The Gabriel Era”, spettacolo a tutto tondo che farà immergere gli spettatori nella musica dei Genesis. A seguire, i conosciutissimi Outside The Wall, che ripercorreranno la musica dei Pink Floyd con particolare attenzione al periodo tra “From Meddle” (1971) e “The Wall” (1979).

Dopo i tributi la serata proseguirà con le band originali, partendo dagli Anciet Veil, band di Edmondo Romano e Alessandro Serri formata nel 2017 caratterizzata da suoni progressive moderni e influenze folk . A chiudere il concerto saranno i Sophya Baccini’s Arcadia: il loro ultimo lavoro “Big Red Dragon”, dedicato al poeta William Blake, porterà il pubblico in un immaginario mondo popolato dalle sue opere visionarie e fantastiche.

Il prezzo dei biglietti sarà di 15 euro più diritti di prevendita.

La serata rientra nella rassegna “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.