Polizia

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato 34enne tedesco per il reato di furto aggravato, denunciandolo altresì per danneggiamento e sanzionandolo per ubriachezza manifesta.

Le volanti della Questura sono intervenute in Corso Italia presso lo scolmatore del rio Fereggiano, dove era segnalata una persona che, con un tubo metallico, stava danneggiando l’interno di un stand prefabbricato adibito ad info-point. Al loro arrivo i poliziotti hanno notato un uomo che, alla vista degli operatori in divisa, ha appoggiato il tubo ad una panchina e ha tentato di allontanarsi con indifferenza. Raggiunto dagli agenti, è stato trovato in possesso di un mini computer e relativi cavi, nascosto in un tascone del giubbotto.

Una volta nella struttura, i poliziotti hanno accertato che l’uomo, in evidente stato d’ebbrezza, dopo aver forzato le porte scorrevoli del prefabbricato, si è impossessato del pc e, con un’asta metallica adibita al supporto della cartellonistica, ha danneggiato l’interno dell’info-point, accanendosi su scrivanie, supporti per pc e vetrate.

Fissata per questa mattina la direttissima.