HomeGenovaCronacaInsieme da 66 anni, moglie e marito muoiono a 24 ore di...

Insieme da 66 anni, moglie e marito muoiono a 24 ore di distanza a Genova

foto Archivio

Genova – Sono morti a nemmeno 24 ore di distanza l’uno dall’altra. Una storia d’amore che sta toccando il cuore dei genovesi e non solo quella di Elsa Rossi ed Ermete Vicedomini, coniugi dal 1952 e morti a poche ore di distanza. Questa mattina, alle 11,30, l’ultimo saluto alla coppia nella chiesa di San Bartolomeo degli Armeni, in corso Armellini, a Castelletto e c’è da giurare che non saranno solo parenti ed amici a voler rendere l’ultimo saluto ad una coppia davvero unita.

Elsa Rossi si è spenta in ospedale, martedì pomeriggio e il marito Ermete, innamorato di lei da 66 anni, non ha retto al dolore ed è morto nemmeno 24 ore dopo, nella sua casa.

I due si erano conosciuti nel negozio dove lei, originaria della provincia di Pavia, era arrivata per lavorare solo qualche mese prima di ritornare a casa. Lui passava tutti i giorni e lanciava un’occhiata all’interno per scorgere il viso della donna che lo ha fatto innamorare. Da allora sono sempre rimasti insieme sino alla malattia di lei che l’ha costretta in ospedale e che l’ha portata via all’età di 97 anni.
Ermete l’ha raggiunta solo poche ore dopo, forse vinto da un dolore che non poteva trovare conforto.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f