Genova – Dopo aver fatto ascoltare “Luci d’America“, il primo singolo estratto dall’album Start, in uscita il prossimo 8 marzo, sono state annunciate le date del tour che vedrà Luciano Ligabue protagonista dell’estate.
Il primo appuntamento previsto per cantare e ballare sul mondo con Ligabue è fissato per il 14 giugno 2019 allo Stadio San Nicola di Bari, per poi proseguire con le date qui riportate:
17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA
21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA
25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE
28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO
2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO
6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA
9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA
12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA
I biglietti saranno disponibili, in prevendita, a partire dalle ore 11 di sabato 26 gennaio e per tutta la giornata di domenica 27, in prelazioni per i soli iscriti al Bar Mario, fanclub del rocker di Correggio. A partire dalle 11 del 28 gennaio i biglietti saranno acquistabili liberamente su Ticketone, e dal 4 febbraio anche fisicamente nei punti vendita abituali (info su www.fepgroup.it).
Per Ligabue si tratta del dodicesimo album di inediti: Start sarà disponibile in pre-order fisico e digitale e in streaming pre-save a partire da venerdì 25 gennaio. La tracklist è già stata resa nota: 10 brani in tutto, che stanno facendo morire di curiosità i fan del cantante. I titoli dei brani sono:
Polvere di stelle
Ancora noi
Luci d’America
Quello che mi fa la guerra
Mai dire mai
Certe donne brillano
Vita morte e miracoli
La cattiva compagnia
Io in questo mondo
Il tempo davanti