Genova – Nuovo sciopero con presidio, questa mattina, nel capoluogo ligure, contro il taglio dei dipendenti che si sta verificando a seguito della fusione tra Wind e Tre.
Dalle 10 alle 12 i lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro i tagli ed effettueranno un presidio di protesta in piazza De Ferrari.
In una nota dei sindacati i motivi della protesta:
“A due anni di distanza dalla fusione, dopo che il personale è stato ridotto di 3 mila dipendenti in tutta Italia, i call center di 3 sono stati esternalizzati, gli stipendi sono stati alleggeriti mediante tagli alla reperibilità, al lavoro programmato notturno e alle trasferte, Wind Tre annuncia il trasferimento di 200 dipendenti del reparto Finance da Roma a Milano. Non solo: annuncia anche la vendita dei Data Center che occupano 130 addetti che verrebbero esternalizzati, e la cessione di ulteriori infrastrutture (torri) con 100 dipendenti. E’ arrivato il momento di dire basta ai nuovi trasferimenti e ai tagli annunciati. I lavoratori di Wind Tre domani sciopereranno per l’intero turno di lavoro: dalle 10.00 alle 12.00 si svolgerà un presidio con volantinaggio per informare la popolazione in piazza De Ferrari, in prossimità del negozio Wind Tre.”