HomeGenovaCronacaFusione Wind - Tre - Nuovo sciopero dei dipendenti contro i tagli...

Fusione Wind – Tre – Nuovo sciopero dei dipendenti contro i tagli ai posti di lavoro

Genova – Nuovo sciopero con presidio, questa mattina, nel capoluogo ligure, contro il taglio dei dipendenti che si sta verificando a seguito della fusione tra Wind e Tre.
Dalle 10 alle 12 i lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro i tagli ed effettueranno un presidio di protesta in piazza De Ferrari.

In una nota dei sindacati i motivi della protesta:

“A due anni di distanza dalla fusione, dopo che il personale è stato ridotto di 3 mila dipendenti in tutta Italia, i call center di 3 sono stati esternalizzati, gli stipendi sono stati alleggeriti mediante tagli alla reperibilità, al lavoro programmato notturno e alle trasferte, Wind Tre annuncia il trasferimento di 200 dipendenti del reparto Finance da Roma a Milano. Non solo: annuncia anche la vendita dei Data Center che occupano 130 addetti che verrebbero esternalizzati, e la cessione di ulteriori infrastrutture (torri) con 100 dipendenti. E’ arrivato il momento di dire basta ai nuovi trasferimenti e ai tagli annunciati. I lavoratori di Wind Tre domani sciopereranno per l’intero turno di lavoro: dalle 10.00 alle 12.00 si svolgerà un presidio con volantinaggio per informare la popolazione in piazza De Ferrari, in prossimità del negozio Wind Tre.”

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f