HomeSavonaCronacaSavona - Operaio cade nella stiva di una nave e muore, scatta...

Savona – Operaio cade nella stiva di una nave e muore, scatta l’indagine

ambulanza

Savona – E’ stata aperta una doppia indagine, nell’area degli Alti Fondali del porto di Savona, a seguito della tragica morte di un operaio che caduto dal ponte di una nave ormeggiata ed è morto precipitando nella stiva.

Secondo la prima ricostruzione sembra che l’uomo stesse tinteggiando il tetto della stiva su una sorta di impalcatura quando è caduto per cause ancora da accertare dentro alla stiva della nave, compiendo un volo di decine di metri.

Una caduta che non gli ha lasciato scampo e l’operaio è morto sul colpo. Inutile il tentativo di soccorso dei colleghi e del 118 poi.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine che hanno compiuto rilievi che serviranno alle indagini avviate dalla magistratura e dall’azienda che gestisce l’area.
Si cerca in particolare di accertare se l’uomo fosse in condizioni di sicurezza mentre lavorava o se c’è stata qualche disattenzione o, peggio.
I sindacati potrebbero dichiarare uno sciopero di 24 ore contro l’ennesimo caso di morte legata alla sicurezza sul lavoro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f