Genova – Dopo il “pit stop” di Certosa, anche nel quartiere di Marassi arriva il punto di rifornimento per le bottigliette d’acqua per lavare la pipì degli amici a quattro zampe.
Anche in questo caso, a lanciare l’iniziativa molto gradita, è stato un negozio di animali e, nello specifico, “Spazio Animale” di via Monticelli.
Davanti al negozio, in una cassetta messa a disposizione dei passanti, vengono posizionate bottigliette da mezzo litro piene d’acqua e che sono a disposizione dei padroni di cani che devono portare sempre con sè una bottiglietta per lavare la pipì del proprio animale come previsto dalla nuova regolamentazione comunale.
Una stazione rifornimento per quelle persone che non possono portarsi dietro grosse quantità d’acqua ma anche per i padroni più “distratti” che, in questo modo, non avranno più scuse per evitare di compiere il proprio dovere.
Gli ideatori dell’iniziativa offrono il servizio gratuitamente e chiedono a chi ne usufruisce di portare la bottiglia vuota o di posizionarne una quando se ne prende una piena.
Un ulteriore buona idea per limitare il consumo e l’abbandono di bottiglie di plastica e per sensibilizzare al “riuso”.
L’iniziativa sta riscuotendo un ottimo successo e molti altri punti vendita in città stanno lavorando per attivare altri “punti rifornimento” per rendere più bella e pulita la città e per agevolare i proprietari di cani.