Genova – Innovazione e cambiamento si raccontano il 17 settembre con il talk “Sailing the evolution” organizzato da IQOS, il dispositivo senza fumo che scalda il tabacco di Philip Morris International.
Inaugurando la stagione degli eventi pre-Salone, IQOS ospita nella Terrazza Colombo l’autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia, l’attrice e velista Marianna De Micheli e la giornalista Paola Setti.
Un evento unico il cui intento è raccontare una storia, anzi due. La storia della vela, fatta di innovazione e progresso, dalla semplice osservazione del comportamento di una tela stesa al vento agli attuali materiali sempre più tecnologici che il vento sono in grado di catturarlo. E la storia di IQOS, innovativo dispositivo smoke-free frutto di anni di ricerca scientifica e innovazione tecnologica per offrire ai fumatori adulti, che altrimenti continuerebbero a fumare, un prodotto dove il tabacco viene scaldato e non bruciato, eliminando la combustione delle sigarette tradizionali.
Cos’è che nella vela ha fatto e farà sempre la differenza? L’esperienza che viene fatta del vento. Il mondo in cui attraverso strumenti sempre più tecnologici si fa esperienza del vento. Comune denominatore, quello dell’innovazione, che accomuna il mondo della vela ad IQOS, capace di cambiare le regole del gioco scaldando e non bruciando il tabacco.
“Sailing the evolution” è il secondo evento promosso da Philip Morris Italia a Genova, dopo il concerto degli Ex-Otago a Villa Principe a luglio.
Philip Morris International: costruiamo un futuro senza fumo
Philip Morris International (PMI) sta guidando la trasformazione del mondo del tabacco: vuole creare un futuro senza fumo con lo scopo di sostituire le sigarette a beneficio di tutti quei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare, della Società, dell’azienda e dei suoi dipendenti, degli azionisti.
PMI è tra le aziende leader nel mercato dei tabacchi lavorati, dei prodotti senza combustione, inclusi i loro dispositivi elettronici e accessori, e degli altri prodotti contenenti nicotina commercializzati al di fuori del mercato statunitense.
PMI sta costruendo il proprio futuro grazie alla categoria dei prodotti senza fumo che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta.
Grazie alle competenze multidisciplinari impiegate nello sviluppo dei suoi prodotti, alle infrastrutture all’avanguardia e alla validazione della ricerca scientifica, PMI vuole assicurarsi che i suoi prodotti senza combustione possano incontrare le preferenze dei suoi consumatori e i rigorosi requisiti previsti dalla legge.
Il portfolio di prodotti senza fumo IQOS include prodotti a tabacco riscaldato e vaporizzatori di nicotina. PMI ha stimato che, al 30 giugno 2019, oltre 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno già smesso di fumare sigarette e sono passati ad IQOS, il dispositivo che scalda il tabacco che è al momento disponibile in più di 48 mercati – a livello nazionale o solo in alcune città. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito di PMI e quello di PMI Science.