La Spezia – Scuole chiuse e partita Spezia – Cremonese rinviata per l’allerta meteo di livello rosso (il più altro) prevista per la giornata di venerdì 20 dicembre.
A comunicarlo il Comune della Spezia che, in una nota stampa scrive:
in merito allo stato di allerta rossa idrogeologica/idraulica per piogge diffuse e temporali, emanato dalla Regione Liguria e in vigore dalle ore 12 a mezzanotte di domani venerdì 20 dicembre, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha disposto, tramite ordinanza, la chiusura per la giornata di domani venerdì 20 dicembre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. L’ordinanza firmata dal Sindaco Peracchini prevede inoltre il divieto di svolgimento di manifestazioni sportive, fiere e di ogni evento all’aperto per l’intera durata dell’allerta. In particolare è stato disposto l’annullamento della partita di calcio SPEZIA-CREMONESE prevista per le ore 21 allo stadio ‘Alberto Picco’ e l’annullamento del mercato ambulante settimanale in viale Garibaldi.
Il provvedimento prevede, inoltre, la chiusura al pubblico del Teatro Civico, del Centro Culturale Giovanile e Multimediale ‘Dialma Ruggiero’, delle Biblioteche Civiche e delle strutture museali e espositive comunali, la chiusura dei cimiteri cittadini e frazionali, di tutti gli impianti sportivi, dei parchi, dei giardini pubblici e delle aree giochi.
Prevista anche l’interdizione a persone o mezzi nelle seguenti zone: via Beghi; sottopasso Cozzani in località Terrazze; via Caselli.
Divieto di permanenza di persone nei sottopassi, sui ponti e lungo le fasce di rispetto di venti metri di tutti i corsi d’acqua e del fronte mare. Interdizione a persone o mezzi all’utilizzo di parcheggi interrati. Interdizione alle persone di permanenza all’interno di locali privati situati a livello sottostrada.
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per tutta la durata dello stato di allerta ROSSA rimarrà aperto. Per segnalazioni o emergenze è possibile contattare il numero 0187-501172