Genova – Il reparto Sicurezza Urbana ha arrestato sabato scorso in salita Pollaiuoli un pusher che, controllato (insieme a un connazionale che si stava preparando una sigaretta a base di hashish) durante i servizi di pattugliamento in borghese della polizia locale per garantire la vivibilità delle strade del centro storico durante la movida, ha cercato di disfarsi di un pacchetto poi risultato contenere 11 involucri di sostanze derivati dalla cannabis per un totale di 13,22 grammi.
È successo poco prima di mezzanotte.
In ausilio agli uomini in borghese della Sicurezza Urbana sono arrivati quelli in divisa dello stesso reparto che stavano effettuando controlli poco distante.
L’uomo poi arrestato portava addosso anche un involucro con 0,61 grammi di polvere di colore bianco poi rivelatasi cocaina.
Gli agenti hanno proceduto a successiva perquisizione dell’abitazione dell’uomo, nella zona est del centro storico, e lì hanno trovato ulteriori 10 involucri simili per grandezza a quelli precedentemente sequestrati, contenenti derivati della cannabis per un peso di 12,17 grammi.
L’uomo, un dominicano di 27 anni, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato arrestato.
Si sta valutando la posizione del connazionale al quale ha tentato di passare il pacchetto per disfarsene e che questi ha tentato di nascondere nella tasca della giacca.
Entrambi i cittadini dominicani sono pregiudicati per spaccio.
Il terzo sudamericano, sorpreso a preparare la sigaretta artigianale a base di hashish, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.
In totale sono stati sequestrati 25,39 grammi di sostanze derivanti dalla cannabis e 0,61 grammi di cocaina.
Alla Direttissima, per l’uomo, in attesa del giudizio, il giudice ha disposto il divieto di uscire di casa dalle 21 alle 6 ed lo ha sottoposto ad obbligo di firma presso la stazione dei Carabinieri di Maddalena.