Peracchini la spezia ristorante cinese

La Spezia – Il sindaco Pierluigi Peracchini ha mangiato in un ristorante cinese del centro storico spezzino per offrire un segno concreto di vicinanza e solidarietà alla comunità cinese e per dimostrare che non c’è alcun pericolo per i clienti dei locali e che la diffidenza causata dall’errata associazione del coronavirus al popolo cinese è solo un pregiudizio senza fondamento scientifico.

Al pranzo hanno partecipato molti ristoratori cinesi del territorio, il presidente dell’Associazione “Amici della Cina La Spezia” e dell’ “Associazione Generale di Commercio Cinese Italia Ovest”.

“In segno di vicinanza e solidarietà – scrive il sindaco Peracchini – sono stato in visita a un ristorante di cucina cinese e orientale per testimoniare che nulla è più falso della fobia dall’epidemia da coronavirus e che tutti i timori sono semplicemente infondati. L’unico vero virus da cui dovremmo costantemente vaccinarci è quello dell’ignoranza. Il coronavirus è una cosa seria ma in Italia e in Europa la situazione è sotto controllo e sono state adottate tutte le misure di prevenzione necessarie. L’Amministrazione comunale, a questo proposito, ha partecipato in Prefettura al coordinamento istituzionale in merito a potenziali casi di coronavirus e alla loro relativa gestione. Tutte le istituzioni cittadine, ciascuna per propria competenza, hanno pedissequamente seguito le direttive diramate dal Ministero della Salute in termini di prevenzione sanitaria. Non vi è alcun pericolo, ed oggi ho voluto solidarizzare verso chi, suo malgrado, subisce l’onta del pregiudizio.”