HomeGenovaCronacaGenova - Smontava motorini rubati e li rivendeva come "ricambi"

Genova – Smontava motorini rubati e li rivendeva come “ricambi”

scooter motoGenova – Smontava moto e scooter rubati per rivenderne i pezzi. Un trentacinquenne genovese è stato denunciato dalla polizia locale.
L’indagine del reparto Giudiziaria, condotta con mezzi tecnologici come il gps, ha consentito di risalire al magazzino dove il materiale rubato veniva tenuto e a una serie di spadini per il furto dei motocicli.

Motori rubati, teli rubati, motocicli sottratti ai proprietari, smontati e assemblati usando vari pezzi. È partita dal rinvenimento di uno di questi l’indagine di un sovraintendente capo del reparto Giudiziaria della Polizia locale, nel dicembre scorso, che è arrivata ora all’individuazione del responsabile di tutto, un trentacinquenne italiano pluripregiudicato.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno portato anche a individuare altri motocicli con motori rubati. L’uomo è stato individuato grazie all’utilizzo di ausili tecnologici come gps e dell’analisi delle celle agganciate dal suo cellulare, oltre che del tradizionale pedinamento.

La polizia locale ha così individuato dove venivano custoditi i mezzi per essere poi cannibalizzati, per la vendita successiva, ad ignari compratori, dei pezzi ottenuti.
La perquisizione del locale e di un altro magazzino, autorizzata dalla Procura e quelle presso le residenza dell’uomo e della madre hanno permesso di ritrovare parti di motocicli smontati, telai, caschi, ed oggetti di provenienza illecita oltre a una serie “professionale” di oltre 30 spadini, materiale di cantiere il cui valore commerciale è sicuramente superiore ai 5.000 euro. Gli oggetti rubati ritrovati sono stati già resi ai legittimi proprietari.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f