HomeGenovaCronacaPiazza Campetto ridotta ad un posteggio per auto, protestano i residenti

Piazza Campetto ridotta ad un posteggio per auto, protestano i residenti

piazza campetto centro storico genova posteggio auto

Genova – Piazza Campetto si trasforma in parcheggio per auto tutte le sere e nel fine settimana. Un panorama che non piace ai residenti e, soprattutto, non è un bel biglietto da visita per turisti e per chi, nel Centro storico, vive e lavora.

“Ogni sera e tutte le domeniche ci troviamo davanti questo spettacolo indegno – denunciano i residenti – La piazza trasformata in un parcheggio”.

I permessi per accedere alla zona, con limitazioni molto strette per il traffico, dovrebbero essere concessi per poche ore e per operazioni di carico e scarico di merci e materiali ma troppo spesso se ne abusa trasformando la piazza in un vero e proprio parcheggio.

I residenti chiedono maggiori controlli da parte della Polizia Locale e che il Comune si attivi per l’istallazione di telecamere di sorveglianza in grado di rilevare questo tipo di abusi.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f