Genova – Ancora super controlli di polizia, carabinieri e polizia locale nel centro storico genovese durante il “ponte” del 1 e 2 giugno. Le verifiche delle forze dell’ordine hanno portato a controllo di ben 160 persone e al fermo di alcuni malviventi.
Nelle giornate dell’1 e del 2 giugno i Commissariati Centro e Pré hanno coordinato diversi pattuglioni, composti da personale della Questura e dei Commissariati, del R.P.C Liguria e dai cinofili, finalizzati al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti.
Durante l’attività sono state identificate 160 persone. In particolare, è stato arrestato un 40enne cittadino del Marocco, in esecuzione di un ordine di carcerazione per spaccio che, condotto al carcere di Marassi, dovrà scontare una pena di 3 anni e mezzo.
Sono stati inoltre denunciati 2 giovani cittadini albanesi per lesioni aggravate in concorso durante una lite in strada.
Denunciati anche un cittadino del Marocco ed uno del Ghana di 37 anni poiché irregolari sul territorio nazionale ed un altro cittadino del Ghana di 27 anni sorpreso in via San Luca, in violazione di misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Genova.
Inoltre un senegalese di 23 anni è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per avviare la procedura di espulsione.
Amaro il commento dei residenti della zona sui Social: “quando si vuole i controlli ci sono, ma tra qualche settimana smetteranno e tutto tornerà come prima. Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni”.