Genova – E’ stato sorpreso a spacciare cocaina il 25enne arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato durante un controllo nel centro storico di Genova.
Durante l’attività straordinaria dei poliziotti del commissariato Prè, del reparto Prevenzione Crimine Liguria, del VI Reparto Mobile e dell’ufficio di Gabinetto, gli operatori hanno arrestato un cittadino gambiano di 25 anni, irregolare e con precedenti specifici, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, resistenza, minaccia e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.
Il giovane è stato notato in via Gramsci mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un acquirente che, alla vista della Polizia, si è dato alla fuga.
Il gambiano, a sua volta, ha cercato di disfarsi dello stupefacente portandolo alla bocca per ingerirlo.
I poliziotti, prontamente, lo hanno fermato recuperando tre involucri contenenti cocaina, ricevendo in cambio calci e pugni.
Il 25 enne è stato associato al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.
Complessivamente, durante il servizio, oltre all’arresto sono stati identificate 50 persone, è stata sporta una denunciata per la violazione di un ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale e controllati 198 veicoli con sistema “Mercurio”