HomeGenovaCronacaPista ciclabile a Sampierdarena, proteste per il passaggio tra via Molteni e...

Pista ciclabile a Sampierdarena, proteste per il passaggio tra via Molteni e via Sampierdarena

pista ciclabile Sampierdarena

Genova – Proteste dei residenti e preoccupazione da parte degli stessi ciclisti che la dovrebbero percorrere. La pista ciclabile, fortemente voluta dal sindaco Marco Bucci, sta arrivando anche nel ponente genovese e nella notte sono proseguiti i lavori per il tracciamento di un nuovo tratto tra via Molteni e via Sampierdarena.

Secondo i residenti il tragitto effettua un passaggio che potrebbe rivelarsi molto pericoloso all’incrocio tra le due vie.
La striscia rossa che delimita il passaggio dei ciclisti – ma anche di chi usa io monopattino elettrico – dovrebbe infatti attraversare la corsia che dirige verso la Guido Rossa e camminare verso il centro in un punto dove, quotidianamente, si rischiano incidenti per sorpassi azzardati, caos del traffico e “ripensamenti” da parte di chi deve scegliere sul tipo di percorso da fare.

Il timore è che, specie in giornate di traffico molto intenso, come quelle di questi giorni, si possano verificare incidenti anche molto gravi.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f