Genova – In coda già prima dell’alba per poter effettuare il test per accertare l’eventuale positività al coronavirus. Disagi e lunghe attese all’esterno, in condizioni climatiche non più estive, per i genovesi che volontariamente si sottopongono ai test anti coronavirus nel laboratorio allestito alla Commenda di Prè e che dovrebbe “sorvegliare” il focolaio (cluster) del centro storico genovese.
La possibilità di effettuare i test gratuitamente e senza prenotazione sta richiamando un numero di utilizzatori probabilmente superiore alle aspettative e il raddoppio del personale non ha alleggerito di molto la situazione già precaria dei giorni scorsi.
Fin dalle prime luci dell’alba, nei pressi della Commenda, si è già formata una lunga coda di persone interessate al test e la lunga attesa crea disagi e malumori che spingono alcuni a rinunciare.
Il grosso e costante aumento di nuovi casi di contagio, oltre 100 al giorno negli ultimi giorni, imporrebbe un ulteriore estensione del servizio anche ad altri locali ed altre zone della città.