Genova – Ha aggredito il nonno che non lo vuole più ospitare in casa proprio perché violento ma sono intervenuti gli agenti di polizia e lo hanno arrestato.
E’ successo in via Domenico Oliva, sulle alture di Sestri Ponente dove la polizia ha arrestato un 19enne italiano pluripregiudicato per il reato di violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle persone e lo ha denunciato per danneggiamento aggravato.
Il giovane si è introdotto nell’abitazione del nonno contro la sua volontà e dopo averlo atteso sul pianerottolo di casa, lo ha aggredito alle spalle scaraventandolo per terra per poi chiudersi all’interno dell’appartamento.
Fortunatamente le urla dell’anziano sono state sentite da vicini di casa che sono intervenuti in suo soccorso ed hanno chiamato la polizia.
Quando gli agenti sono intervenuti, l’anziano pensionato ha raccontato che il nipote non è nuovo a questo genere di atteggiamento. Infatti, già lo scorso mercoledì, il 19enne, a seguito di un litigio, aveva insultato il nonno rompendogli il cellulare per poi allontanarsi dall’abitazione. Il giorno dopo si è presentato pretendendo di rientrare e al rifiuto del nonno gli ha rotto il campanello e la porta di casa nonché lo specchietto della sua autovettura.
I poliziotti delle volanti hanno accompagnato il giovane presso le locali camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima previsto nella mattinata odierna.