HomeLa SpeziaCronacaVento forte in Liguria - A Genova Sopraelevata vietata agli scooter e...

Vento forte in Liguria – A Genova Sopraelevata vietata agli scooter e Parchi e Cimiteri chiusi

Genova – Vento forte con raffiche sino a 80-90 km/h in Liguria e il Centro Meteo ARPAL ha emanato l’avviso meteorologico per burrasca forte, previsto in alcune zone della Liguria in particolare sui rilievi e sbocchi vallivi.

Raccomandata la massima prudenza alla guida su strade ed autostrade per mezzi furgonati e telonati e in uscita dalle gallerie e sui viadotti.

A Genova la strada Sopraelevata è vietata a scooter e mezzi a due ruote e sono chiusi Giardini Pubblici, Parchi e Cimiteri.

Queste le previsioni meteo di Arpal:

Domenica 10 gennaio, fino alle prime ore del mattino possibili deboli e isolate nevicate su interno di A (quota neve 300-500 m), C (200-300) e su E. Possibili isolate spolverate nevose sulle zone sensibili di D,E. Fino a metà giornata venti di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte (80-90 km/h) su ABC in particolare sui rilievi e sbocchi vallivi, forti 50-60 km/h altrove. Disagio fisiologico per freddo su tutte le zone, più accentuato su AB. Mare stirato sottocosta, tra molto mosso e agitato a largo di A.

Lunedì 11 gennaio, venti forti e rafficati (50-60 km/h) settentrionali su ABC, in attenuazione nel corso della giornata.
Ancora disagio per freddo su tutte le zone nonostante un lieve aumento delle temperature.

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f