Genova – E’ stato fermato dopo un’indagine partita a dicembre lo scassinatore seriale dei furgoni che agiva nel Centro Storico.
Si tratta di un uomo di 42 anni, fermato dagli uomini della Polizia di Stato che lo hanno colto il flagranza di reato.
Le indagini sono partite a metà dicembre quando sono state raccolte diverse denunce da parte degli uomini del commissariato centro, tutte inerenti a furti avvenuti su furgoncini parcheggiati nei carico scarico merci di alcune piazze del Centro Storico come, ad esempio, piazza Raibetta e piazza Campetto, dove i corrieri sono soliti parcheggiare per consegnare.
Il modus operandi del 42enne era sempre lo stesso: faceva una passeggiata per individuare i mezzi più interessanti, poi procedeva a forzare le portiere e a prendere tutto ciò che trova all’interno, tra cui diversi regali di Natale che dovevano essere consegnati.
Nella giornata di ieri, la sezione investigativa del Commissariato Centro è riuscita a fermare l’uomo dopo il tentativo di furto su un mezzo, peraltro andato male perché privo di merce all’interno.
Finora veicoli “visitati” dall’uomo sono almeno cinque, ma l’indagine prosegue per cercare di stabilire se è stato l’autore di altri furti con lo stessa tecnica.