Genova – Una doppia “rottura” di tubazioni dell’acqua e del gas nel cantiere per la demolizione di parte della Fiera di Genova all’origine, ieri sera, della chiusura per alcune ore della strada Sopraelevata, di via dei Pescatori e di corso Aurelio Saffi.
Un doppio incidente che ha causato il caos nel traffico cittadino e il blocco della circolazione in alcune delle arterie cittadine più importanti per le comunicazioni tra levante e ponente.
Solo a tarda sera il traffico ha iniziato a normalizzarsi dopo ore di vera e propria agonia per i pendolari che stavano cercando di tornare a casa.
Il guasto ha comportato la rottura di una tubazione del gas ed una dell’acqua e si è reso necessario chiudere la tubazione idrica e aspirare l’acqua da una profonda buca prima di poter intervenire sulla situazione più preoccupante, la rottura di una grossa tubazione del gas.
Un edificio è stato evacuato in via dei Pescatori alla Foce e poco dopo è stata decisa la chiusura della Sopraelevata in entrambe le direzioni e persino la soprastante corso Aurelio Saffi.
In breve il traffico cittadino è precipitato nel caos e le code hanno paralizzato il rientro a casa di tanti genovesi.