HomeGenovaCronacaGenova, cane a spasso sulla Sopraelevata, salvato dalla polizia locale

Genova, cane a spasso sulla Sopraelevata, salvato dalla polizia locale

Sopraelevata strada Aldo Moro GenovaGenova – Un cane che corre all’impazzata sulla strada Sopraelevata, terrorizzato dalle auto. Il messaggio di allarme è arrivato poco dopo le 2 e mezza della scorsa notte ai centralini della polizia locale e proveniva da un automobilista che aveva incontrato l’animale e temeva per la sua ed altrui sicurezza.

Subito una pattuglia della polizia locale ha imboccato la Sopraelevata e ha raggiunto il punto dell’avvistamento, all’altezza di piazza Cavour ed effettivamente l’animale era ancora presente e camminava disorientato.
Con molta calma e circospezione è stato bloccato temporaneamente il traffico e un agente è riuscito a raggiungere e fermare il cane che è stato poi accompagnato al canile del Monte Contessa.

L’animale, un border collie di colore bianco e nero, sembra fuggito a qualcuno e potrebbe essere microchippato. Particolare che agevolerà le ricerche del suo padrone anche se, purtoppo, in Italia non esiste un’unica anagrafe canina ed ogni regione ha una propria banca dati.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f