Genova – Obbligo vaccinale per tutti i lavoratori per far fronte all’ondata di contagi che sta trascinando la Liguria – e molte altre regioni italiane – verso la zona Arancione e verso nuove chiusure e limitazioni anti covid.
Lo invoca, ancora una volta, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con un post sulla sua pagina Facebook
“Le abbiamo provate tutte – scrive Toti – ma a questo punto non resta che l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori e i soggetti più fragili che ancora non hanno fatto il vaccino per scelta (cosa che non vale ovviamente per chi ha validi motivi medici che glielo impediscono)”.
“Con i miei colleghi presidenti di Regione – prosegue Toti su Facebook – abbiamo avanzato al Governo la richiesta di intervenire al più presto per fronteggiare il picco dei contagi previsto per la fine di gennaio. Meglio muoversi subito e scongiurare rallentamenti e chiusure del Paese che non ci possiamo permettere. Con concretezza, operatività e capacità di assumersi responsabilità, le Regioni si confermano in prima linea nella gestione della pandemia. Questo è il momento del vaccino, unica arma a nostra disposizione contro il Covid”.