Genova – Mondo della Cultura a lutto per la morte di Gianni Franzone, curatore della Wolfsoniana di Nervi e grande esperto d’Arte e di mostre internazionali.
A dare la notizia, con un post su Facebook l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Genova Barbara Grosso.
“Gianni era sensibile, sempre gentile e sorridente. Rimane il ricordo di una persona capace, un collaboratore di pregio che mancherà tanto a noi e al mondo della cultura genovese”.
Un ricordo commosso anche da Serena Bertolucci, direttore di Palazzo Ducale dove Franzone ha curato molte mostre di grande successo.
“Gianni non c’è più – ha scritto Bertolucci sulla sua pagina Facebook – Restano la sua sapienza, le sue capacità, la sua intelligenza, il suo buon gusto, la sua ironia. Palazzo Ducale e Wolfsoniana perdono un collaboratore prezioso e una persona per bene. Profondamente addolorata, mi stringo ai famigliari e a tutta la comunità lavorativa di Palazzo Ducale”
Anche Palazzo Ducale rende omaggio alla scomparsa di Gianni Franzone sulla pagina ufficiale della Fondazione:
“Gli amici e i colleghi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura piangono la perdita di Gianni Franzone, intellettuale rigoroso e schivo, studioso raffinato ed originale, conversatore brillante ed acuto, uomo dal garbo squisito.
Palazzo Ducale e Wolfsoniana perdono un collaboratore prezioso e un essere speciale”.