HomeGenovaCronacaPresidio per la Pace in Ucraina in piazza De Ferrari

Presidio per la Pace in Ucraina in piazza De Ferrari

presidio Pace piazza De Ferrari GenovaGenova – Centinaia di persone si sono ritrovate questa sera in piazza De Ferrari, nel cuore del centro cittadino, per chiedere l’immediata sospensione delle ostilità tra Russia e Ucraina.
Moltissimi i cittadini ucraini che abitano a Genova ma anche moltissimi genovesi che si sono stretti attorno alla comunità ucraina per manifestare vicinanza e sostegno per quanto accade in queste ore nelle zone attaccate con bombe e missili dall’esercito russo.
Centinaia di persone che chiedono Pace e la fine immediata di ogni ostilità ma anche che l’Italia e l’Europa si facciano portavoce di trattative diplomatiche per risolvere la disputa che ha portato all’uso delle armi e che rischia di incendiare un’area che è già una polveriera.
In molti, poi, hanno voluto ricordare che la Costituzione italiana ripudia la Guerra e quindi non potranno essere inviate truppe, neppure per “copertura” nelle zone oggetto di conflitto.
Così come dovrebbe essere vietato l’uso di basi militari italiane per l’invio di armi e per il decollo dei droni da guerra che gli Usa stanno inviando sui luoghi del conflitto.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f