Genova – Autostrada A7 Genova – Milano e A10 Genova – Ventimiglia chiuse a tratti per consentire il passaggio del Giro d’Italia.
A comunicarlo l’organizzazione insieme ad Autostrade per l’Italia.
La chiusura avverrà tra le 15,40 e le 17,30 di giovedì 19 maggio, al passaggio del Giro che da Parma fa tappa a Genova, in piazza De Ferrari.
sulla A10 Genova-Savona:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova, verso Genova. Inoltre, sarà chiusa l’entrata della stazione di Genova Aeroporto in entrambe le direzioni, verso Genova e Savona;
sulla A7 Serravalle-Genova:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Genova ovest, verso Genova;
-sarà chiuso l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Genova e d è diretto verso Savona.
Pertanto, chi proviene da Savona, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Genova Aeroporto e potrà rientrare sulla A7 a Genova ovest.
Chi proviene da Milano/Serravalle, o da Sestri Levante, verrà deviato obbligatoriamente sulla A10 e potrà uscire alla stazione di Genova Aeroporto. I veicoli leggeri in entrata alla barriera di Genova ovest, sulla A7, verranno deviati obbligatoriamente sulla A7 verso Serravalle/Milano e potranno uscire sulla stessa A7 alla stazione di Genova Bolzaneto, o sulla A12 alla stazione di Genova est.
In alternativa sarà possibile percorrere la SS1 Aurelia entrando in autostrada alle stazioni di Gnova Pegli o di Genova Pra’.
I veicoli pesanti in entrata alla barriera di Genova ovest verranno deviati obbligatoriamente sulla A7 verso Serravalle/Milano e potranno proseguire sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole , per poi immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione del capoluogo ligure e, infine, potranno immettersi sulla A10 in direzione di Savona/Ventimiglia.