Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo non riesce a bloccare i flussi di aria umida che portano nuvole sulla Liguria. Condizioni meteo che dovrebbero restare stabili sino all’inizio della prossima settimana quando è previsto un peggioramento con il passaggio di una debole perturbazione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Domenica 22 maggio 2022
Al mattino nuvolosità bassa che interesserà buona parte della fascia costiera, ma non mancheranno delle schiarite soprattutto sugli estremi della regione. Nelle zone interne sono attese delle velature in movimento da ovest verso est
Nelle ore centrali della giornata e nella prima parte del pomeriggio maggiori momenti soleggiati con solo il transito di velature anche lungo la costa, prima di un graduale ritorno della nuvolosità bassa verso sera; mentre altrove continuerà il transito di stratificazioni medio-alte.
Venti fino a metà pomeriggio moderati da est/nord-est a ponente, deboli o moderati dai quadranti meridionali altrove. A seguire deboli o moderati da sud/sud-est ovunque. Per l’intera giornata non si escludono rinforzi fino a tesi sui versanti padani.
Mare prevalentemente poco mosso, localmente mosso al largo in mattinata.
Temperature stazionarie od in lieve calo.
Costa: min +15/20°C, max +20/24°C
Interno: min +7/15°C, max +20/27°C
Lunedì 23 maggio 2022
Al mattino nuvolosità in transito sull’intera regione; risulterà di tipo basso lungo la costa, di tipo medio-alto nelle zone interne.
Nelle ore pomeridiane maggiori schiarite, soprattutto nell’interno e sugli estremi della regione.
Venti moderati dai quadranti meridionali, possibili rinforzi fino a tesi sui versanti padani.
Mare prevalentemente poco mosso.
Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Martedì 24 maggio 2022
Molte nubi sull’intera regione, dal pomeriggio possibili fenomeni sparsi.
Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.
Mare mosso
Temperature stazionarie