villa Imperiale San Fruttuoso Genova
Genova – Venerdì 1 luglio a Villa Imperiale prenderà il via il festival “Ridere d’agosto ma anche prima“, con lo spettacolo di Mario Zucca.
Tornano così gli appuntamenti del festival “Ridere d’agosto ma anche prima”, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Teatro Garage che quest’anno giunge alla trentaduesima edizione.
Il primo spettacolo è “I segreti dei poeti” di Mario Zucca che andrà in scena alle ore 21.30, a Villa Imperiale.

Durante lo spettacolo, scritto e diretto da Marina Thovez, l’attore e cabarettista torinese ironizza sui più grandi poeti italiani come Dante, Leopardi e D’Annunzio e racconta con ironia e leggerezza alcuni presunti segreti nascosti dietro i loro capolavori, offrendo allo spettatore una versione bizzarra e divertente.
“Negli archivi polverosi di una biblioteca ho ritrovato alcune prime stesure delle opere dei più importanti autori italiani-spiega Zucca-Pagine, scarabocchiate, macchiate d’inchiostro, unte, ma erano comunque il primo vagito di opere immortali. Attraverso queste pagine si evince la lotta per la perfezione, la rabbia contro la censura, il desiderio sfrenato per la vita o la morte, dipende dalla corrente poetica. Nello spettacolo racconterò tutti questi sentimenti che si celano dietro le più celebri pagine della nostra letteratura.”