HomeLa SpeziaCronacaAllerta Meteo Gialla in Liguria sino alle 15 di domani

Allerta Meteo Gialla in Liguria sino alle 15 di domani

allerta 13 nov 2021
La Protezione Civile regionale ha diramato, su previsioni di Arpal, lo stato di Allerta Meteo Gialla per maltempo e temporali, su gran parte della Liguria, dalle 20 di questa sera alle 15 di domani.
A segnalarlo il canale Telegram GenovAlert del Comune di Genova

Torna L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI sul CENTRO-LEVANTE REGIONALE dalle 20.00 di oggi, martedì 30 agosto, alle15.00 di domani, mercoledì 31 agosto, sulle AREE B-C-E.

Sul ponente della regione permane una bassa probabilità di episodi forti, che potranno iniziare già dal pomeriggio. I fenomeni più intensi sono attesi a partire dalla tarda serata e prime ore della notte sul centro della regione, per proseguire nella mattinata successiva spostandosi gradualmente verso est; il passaggio sarà accompagnato da numerosi fulmini e tuoni, con forti raffiche di vento e possibile grandine.

Questo il dettaglio dell’avviso odierno:

Oggi, martedì 30 agosto, Condizioni di maltempo su tutte le zone con rovesci e temporali di intensità moderata o localmente forte sui rilievi nelle ore centrali. In serata e nella notte deciso aumento dell’instabilità con probabili fenomeni forti su tutte le zone, più diffusi sul centro Levante (zone BCE).

Domani, mercoledì 31 agosto, Nella notte e fino alle ore centrali possibili rovesci e temporali di forte intensità su tutte le zone, più probabili sul centro-Levante (zone BCE). I fenomeni si attenueranno in mattinata a partire da Ponente mentre nel pomeriggio sono attesi episodi residui di intensità generalmente moderata soprattutto nell’interno.

Dopodomani, giovedi 1 settembre, Lo scenario meteorologico rimane all’insegna dell’instabilità con possibili rovesci e temporali al più moderati.

 

notizia in aggiornamento

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f