HomeGenovaCronacaGenova, due panchine rosse nel quartiere di Struppa contro la violenza sulle...

Genova, due panchine rosse nel quartiere di Struppa contro la violenza sulle donne

Panchina rosa violenza donneGenova – Due nuove panchine rosse, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, verranno “inaugurate” domani, venerdì 25 novembre 2022, alle ore 12 in piazza Suppini e sull’Acquedotto Storico, nel quartiere di Struppa.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e vedrà la partecipazione di Francesca Corso, assessore alle Pari opportunità del Comune di Genova e di Maurizio Uremassi, presidente del Municipio IV Media Val Bisagno.
Il colore rosso e l’indicazione del numero 1522 contro ogni tipo di violenza sono simbolo dell’impegno che l’Italia tutta mette nel contrasto ad un fenomeno tristemente noto e che si combatte anche sensibilizzando le persone a denunciare ogni episodio prima che si trasformi in una tragedia.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f