HomeGenovaCronacaGenova, anarchici rivendicano attentato al ripetitore del Righi

Genova, anarchici rivendicano attentato al ripetitore del Righi


Genova – Rivendicazione sui “siti d’area anarchica” per il sabotaggio ai danni di un ripetitore per la telefonia mobile nella zona del Righi. Ignoti hanno tranciato i cavi che discendono dalle antenne sino agli impianti di trasmissione a terra ed hanno di fatto “isolato” una cella telefonica. Disagi contenuti per chi doveva utilizzare il servizio – a Genova la copertura è spesso sovrapposta tra diversi impianti – ma i danni sono ingenti.
Il sabotaggio, l’ennesimo nella zona, è stato rivendicato con frasi collegate al caso di Alfredo Cospito l’anarchico che da settimane è in sciopero della fame per protestare contro il regime del 41bis che prevede isolamento e speciali misure di restrizione per i carcerati.
Un colpo degli ambienti anarchici che dimostra ancora una volta la centralità della città di Genova nella rete di organizzazione dell’ala più estrema del movimento anarchico italiano.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f