Correnti umide occidentali causano l’aumento della nuvolosità sulla Liguria e qualche debole fenomeno sulla costa centrale ma un più deciso peggioramento è atteso per la giornata di giovedì quando arriverà un sistema più perturbato accompagnato da precipitazioni diffuse.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 11 aprile 2023
Molte nubi sul settore centro-orientale, più compatte sulla parte costiera; al mattino non escludiamo sgocciolii o brevi piovaschi su Genovesato in estensione al resto del levante a seguire; tendenzialmente soleggiato il pomeriggio su imperiese e savonese di ponente con velature.
Venti forti da sudovest, rinforzi a burrasca su Capo Corso, ciclonico teso con rinforzi sul Golfo di Genova.
Mari: in rapido aumento a molto mosso già dal mattino al largo, tendente ad agitato; dal pomeriggio/sera in aumento anche su Riviera di Levante.
Temperature: minime in aumento, massime in calo sulla costa, complice la maggiore nuvolosità.
Costa: min 10/13°C, max 14/16°C
Interno: min +2/7°C , max 10/15°C (fondovalle/collina)
Mercoledì 12 aprile 2023
Addensamenti sparsi ancora una volta centrati sul settore centrale e orientale della regione. Probabili piogge sul genovesato, specie quello occidentale, più organizzate dal pomeriggio/sera.
Venti: libecciata in attenuazione al largo nel corso della nottata; rimangono meridionali irregolari sotto-costa, rinforzi tra Golfo di Genova e Tigullio, specie al pomeriggio.
Mari: molto mosso al largo per onda lunga da sud-ovest in scaduta nel corso della mattinata; tendente a poco mosso a partire dai bacini più occidentali.
Temperature: stazionarie
Tendenza per giovedì 13 aprile 2023
Passaggio di un fronte più attivo con probabili rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio/sera ad interessamento del settore centrale ed orientale della regione. Condizioni meteo-marine proibitive
Temperature in calo ovunque