Genova – Stava viaggiando a bordo della Costa Toscana partita da Civitavecchia e diretta nel capoluogo ligure quando ha avvertito le doglie e ha capito che il parto sarebbe avvenuto ben prima di quando era programmato. Una giovane turista ha partorito a bordo della nave da crociera con il supporto del personale medico di bordo e all’arrivo a Genova è stata trasferita all’ospedale Gaslini insieme al piccolo nato.
Un’esperienza indimenticabile e certamente un evento “fuori routine” per lo staff medico, preparato a ben altre emergenze e comunque attrezzato di tutto punto.
Madre e piccolo stanno bene e il piccolo è stato trasportato in ospedale dentro ad una speciale incubatrice che ne mantiene calore e protezione.
A lanciare l’allarme, nella notte, è stato lo staff della Costa Toscana, che ha avvisato l’ospedale Gaslini dell’arrivo di un piccolo paziente.
E’ successo nella notte a bordo di Costa Toscana, l’ammiraglia della compagnia di crociere che viaggiava da Civitavecchia con l’arrivo previsto all’alba nel porto di Genova.