HomeGenovaCronacaAlluvione Emilia Romagna, in partenza dalla Liguria 4 squadre di soccorso

Alluvione Emilia Romagna, in partenza dalla Liguria 4 squadre di soccorso

alluvione emilia romagnaGenova – Partirà questa mattina la Colonna Mobile della Protezione Civile della Regione Liguria che muove con 4 squadre e 20 operatori e con un’idrovora da 9 mila litri. La destinazione è Imola e la missione è quella di aiutare l’Emilia Romagna, colpita nei gironi scorsi da una violenta ondata di maltempo.

“Da subito – spiegano il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – abbiamo risposto presente per offrire la nostra solidarietà e un aiuto concreto alle regioni limitrofe che ne hanno bisogno, sperando che la situazione si possa risolvere nel minor tempo possibile. La nostra Sala Operativa di Protezione Civile è stata contattata fin dalle prime ore e già dal giorno dopo l’evento calamitoso i funzionari hanno svolto sopralluoghi per capire quali potessero essere gli interventi da effettuare, pronti ad offrire fin da subito il nostro pieno supporto”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f