Chiavari – Il 17 maggio arriverà nel Tigullio il Giro d’Italia e passerà anche da Chiavari.
Un’importantissima kermesse sportiva all’insegna del ciclismo ed un’ottima occasione di
promozione per il territorio. Per l’opposizione nel Comune, però, rischia di passare il “messaggio inverso”.
“Da come l’Amministrazione Comunale ha asfaltato le strade nel tratto di
sua competenza – denunciano alcuni consiglieri – si potrebbe organizzare “una tappa alle toppe”, dove Chiavari potrebbe vincere la “maglia nera” per la pessima manutenzione delle strade”.
Cittadini e consiglieri comunali di opposizione, infatti, denunciano che in viale Kasman e in via Parma, dove passerà la carovana rosa, sarebbero stati eseguiti “lavori di fretta e furia e in maniera raffazzonata, rattoppando le molte buche che, da tempo, sono presenti sulle strade, per giunta con molti disagi per i cittadini e con molti dubbi sulla durata dell’intervento”.
“Eppure – evidenziano ancora i segnalanti – le risorse economiche a disposizione per fare un lavoro migliore ci sarebbero state, soprattutto dopo aver installato i rilevatori di velocità proprio in via Parma le cui multe devono essere per legge destinate alla manutenzione delle strade. Anche il tempo ci sarebbe stato, visto che la presentazione delle tappe del Giro d’Italia è stata fatta il 17 ottobre dell’anno scorso, ma il Sindaco, come al solito, si è svegliato tardi”.
Secondo cittadini e consiglieri, quindi, Chiavari avrebbe perso, ancora una volta, una bella occasione per dimostrare di essere realmente dalla parte dei ciclisti.