HomeGenovaCronacaGenova, salute e cura dell'Ambiente con il plogging, appuntamento nel centro storico

Genova, salute e cura dell’Ambiente con il plogging, appuntamento nel centro storico

ploggingGenova – Domenica 21 maggio si corre raccogliendo i rifiuti per salvaguardare l’ambiente
Nell’ambito della Festa dello Sport 2023, AMIU Genova, in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba, promuove una Plogging session: correre, camminare e raccogliere i rifiuti nel centro storico della città.
Il plogging è un gesto rivoluzionario nella sua immediatezza e può essere fatto da chiunque: nella pratica sportiva, nei momenti di svago, ma anche nella quotidianità.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per domenica 21 maggio 2023 alle ore 14.30 presso lo stand AMIU situato nei pressi del Bigo al Porto Antico.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
I partecipanti saranno suddivisi in squadre che, in un tempo limite di 2 ore, si sfideranno nel raccogliere il maggior numero di rifiuti. Si consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di un’applicazione o di un dispositivo contapassi per poter valutare i chilometri percorsi da ogni squadra.
A tutti gli iscritti sarà distribuito un kit composto da guanti e sacchi in modo da poter svolgere l’attività in completa sicurezza. Al termine dell’attività tutti i rifiuti raccolti e differenziati verranno pesati: le squadre che avranno percorso più chilometri e avranno raccolto più rifiuti saranno premiate.
In palio anche buoni sconto per attrezzatura sportiva Decathlon.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f