Carro (La Spezia) – Sono gravi, all’ospedale San Martino di Genova, le condizioni di un uomo di 32 anni incornato ieri da un toro imbizzarrito mentre tentava di proteggere il padre, a sua volta ferito dall’animale.
L’uomo è ricoverato in ospedale per una brutta ferita ad una gamba provocata da una delle tante cornate inflitte da un toro dell’allevamento che cura con il padre.
L’incidente all’improvviso, durante la cura degli animali, in locaità Pavareto, nel territorio del comune di Carro, nello spezzino.
Il grosso animale si sarebbe liberato da un recinto nel quale era confinato ed avrebbe aggredito prima il più anziano dei due, gettandolo a terra. Il figlio è subito intervenuto in soccorso del padre ma è stato incornato in modo molto più grave ad una gamba.
La ferita molto grave ha spinto il 118 a far arrivare l’elicottero dei vigili del Fuoco in servizio di eli-ambulanza e il ferito è stato trasportato velocemente all’ospedale San Martino.
Il padre è stato invece ricoverato in ospedale con ferite più lievi ed un brutto spavento e ovviamente il timore per le condizioni del figlio.