Genova – Ancora un colpo con la tecnica della “spaccata” nel centro storico genovese. Questa volta, a farne le spese il negozio Viva la Vida di piazza Ferretto, a poca distanza da piazza delle Erbe, cuore della Movida genovese e certamente non uno dei vicoli più biu e defilati della città.
Ancora una volta i malviventi hanno usato un tombino di ghisa, prelevato poco lontano, per lanciarlo contro i vetri anti sfondamento che nulla hanno potuto di fronte al peso e alla forza del colpo.
I ladri sono poi entrati velocemente nel locale afferrando quanta più merce e oggetti di valore possibile e sono fuggiti prima che le forze dell’ordine potessero raggiungere la zona anche se poco lontano c’è il commissariato centro.
Ancora una volta beffate le telecamere – che però potrebbero identificare gli autori – e i maxi pattuglioni che vengono organizzati nel centro storico.
Preoccupati i commercianti e spaventati i residenti della zona che registrano da tempo un aumento vertiginoso della micro criminalità e degli episodi di violenza.
(nella foto la vetrata in frantumi di un altro locale)