Busalla (Genova) – Il prezzo della benzina raggiunge e supera i 2 euro al litro e inizia una pioggia di segnalazioni al Comune che prende contatti con le associazioni dei Consumatori.
E’ il distributore con il prezzo più caro della provincia di Genova quello finito nel mirino degli automobilisti della Valle Scrivia ed anche se non è il più caro della Liguria e tantomeno dell’intero Paese, la sua posizione rischia di interessare anche gli organi di controllo che sanzionano chi viola le regole.
Dall’introduzione dell’obbligo del prezzo medio, molti distributori – peraltro già oggetto del tam tam degli automobilisti – sono “sotto osservazione” e potrebbero essere segnalati come prevede la nuova normativa.
Il vero problema è che nessuna autorità può imporre un prezzo e quindi la segnalazione rischia di essere solo una “crociata” inutile contro una singola attività.
Da tempo infatti, tra gli automobilisti, c’è la “caccia” al distributore economico e che fa pagare meno il carburante, ma pian piano il mercato si “allinea” rendendo un gioco di risparmi di centesimi.