La Spezia – Una raccolta di generi alimentari e di materiale didattico per aiutare le famiglie meno fortunate. Ad organizzarla, sabato 26 agosto, presso il centro commerciale Le Terrazze, la Croce Rossa Italiana, un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza per tanti.
I volontari della Croce Rossa Italiana della Spezia, saranno posizionati davanti all’ingresso dell’Ipercoop del centro commerciale al piano 0 per raccogliere alimenti a lunga conservazione come latte, olio, farina, zucchero e biscotti, oltre a omogeneizzati, pannolini e latte per bambini, particolarmente richiesti dalle famiglie, e materiale didattico, in previsione del prossimo calendario scolastico.

“Continua la proficua collaborazione con il centro commerciale a sostegno delle famiglie in difficoltà economica della nostra città – commenta il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Nel solo mese di luglio i volontari CRI hanno aiutato in totale 438 persone, cioè 132 nuclei familiari. Numeri che testimoniano la fondamentale importanza di iniziative come quella del 26 agosto per far fronte a un disagio ancora molto diffuso nella nostra comunità”.