Genova – Lo storico locale Madeleine Cafè potrebbe tornare ad aprire i battenti dal nuovo anno. Il tam tam della riapertura circola da qualche settimana ma ora c’è qualcosa di più di un sentito dire. A confermare l’operazione, infatti, ci sono i vecchi gestori che vorrebbero riaprire negli stessi locali abbandonati nel 2007 e che, nel frattempo, avevano ospitato un altra operazione più commerciale.
I lavori all’interno dei locali che furono del vecchio Madeleine non sono ancora inziati ma i bene informati sostengono che manchi solo qualche autorizzazione e poi la ristrutturazione verrà fatta nel più breve tempo possibile.
L’obiettivo è quello di far rinascere dalle sue ceneri un locale che, a cavallo tra gli anni 90 e 2000 era diventato un “cult” per i giovani anche per gli eventi e gli spettacoli che venivano organizzati. Uno spazio per eventi legati all’Arte, alla Cultura, al Teatro e alla Musica con una particolare predilezione per concerti di musicisti emergenti (li si esibiva spesso Federico Sirianni che ha già garantito di voler essere il primo artista ad esibirsi).
Gli organizzatori del progetto vorrebbero riproporre quella formula, attualizzandola, con una apertura alle associazioni del quartiere e agli artisti in genere.
Il tam tam tra chi appartiene alla generazione che frequentava le serate al Madeleine Cafè sta circolando sui social e in molti sperano che il progetto venga realizzato al più presto.