Alassio cimento invernaleAlassio (Savona) – Cimento invernale certamente non “proibitivo” quello che affronteranno questa mattina i coraggiosi nuotatori che parteciperanno al tradizionale tuffo in mare. Temperature miti e acque ancora calde rendono l’edizione di quest’anno più agevole rispetto ad altre edizioni davvero terribili.
Torna il Cimento invernale di Alassio e lo fa nella giornata di Santo Stefano e, ad affiancare il tradizionale tuffo di fine anno ci saranno alcune iniziative collaterali che offriranno occasione di ulteriore divertimento: dalla Canotto Race alla Marcia Acquatica, ai simpatici tuffi dei Babbi Natale dal Molo.
Appuntamento alle 10 con una dimostrazione di marcia acquatica a cura dell’Alassio Wave Walking CNAM, a cui seguirà, alle ore 10.30, la gara di Canotto Race.
La gara consiste nel percorrere un tragitto di 200 metri in mare su un gommone nei pressi del Pontile Bestoso, nel minor tempo possibile.
L’equipaggio è composto da due persone e il canotto con remi, che non dovrà essere modificato in alcun modo, se non decorato secondo il tema prescelto dall’equipaggio stesso. La mattinata entra ulteriormente nel vivo alle ore 10.45, con i partecipanti che si tufferanno dal Pontile Bestoso con un simpatico cappellino da Babbo Natale.
Gran finale alle ore 11 con l’evento principale della manifestazione, ovvero il mitico Cimento: un tuffo in mare in pieno inverno a cui possono partecipare tutti, adulti e bambini. Gli impavidi bagnanti, “sprezzanti del pericolo”, si tufferanno in acqua dalla spiaggia accanto al Molo.
Le iniziaive goliardico sportive proseguiranno il 29 dicembre, il Molo di Alassio e i Babbi Natale saranno di nuovo protagonisti con la “Corsa dei Babbi Natale”