HomeLa SpeziaCronacaPortovenere, Vigili del Fuoco salvano arrampicatori

Portovenere, Vigili del Fuoco salvano arrampicatori

Vigili Fuoco soccorso rocciatore MuzzeronePortovenere – Sono stati recuperati sani e salvi i due arrampicatori bloccati sulla parete del Pilastro del Bunker sulla falesia del Muzzerone.
I due fratelli, spezzini e appassionati di arrampicata, stavano seguendo il tracciato “chi vuol esser lieto sia” rimanendo però bloccati in un punto particolarmente impegnativo. Uno dei fratelli si è ritrovato a non poter proseguire l’arrampicata e a non poter scendere e l’altro ha correttamente chiamato i soccorsi invece di impegnarsi in un tentativo pericoloso.
I Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino, hanno percorso tutto il tracciato raggiungendo così il luogo indicato.
I ragazzi sono stati raggiunti in parete e portati in breve in tempo in zona sicura e, non riportando ferite, non hanno ritenuto necessario affidarsi alle cure del personale sanitario.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f