HomeQuartieriBorgorattiMaltempo a Genova, strade allagate e divampano le polemiche sulla manutenzione

Maltempo a Genova, strade allagate e divampano le polemiche sulla manutenzione

pioggia allagamenti GenovaGenova – Strade allagate, cascate di fango, tombini allagati e viabilità in tilt. Il maltempo concede un pò di tregua alla città ma le strade restano impercorribili e sui social esplode la protesta per la manutenzione e per l’assenza di interventi preventivi.
Le segnalazioni di disagi arrivano dalla Valpolcevera, dalla Valbisagno ma anche dalle altute e dal Ponente genovese dove le precipitazioni sono state abbondanti ma “da allerta gialla” e quindi non al massimo del potenziale eppure si segnalano allagamenti in viale Gambaro ad Albaro, in via a P.P. Rubens a Voltri e in via Di Francia a Sampierdarena come in via S. Schiaffino, in via Adamoli, in corso Europa, in via San Colombano ed ancora in via Cadighiara, a Bavari, Fontanegli e in corso Galliera.
Mentre il Bisagno si gonfia e fatica a scaricare a mare l’acqua di rivi e torrenti, la Protezione Civile prolunga lo stato di Allerta ma, ancora una volta, di livello Giallo e dunque non eccezionale e i Cittadini si domandano perché ci siano tombini intasati, strade anche costruite di recente allagate e decine di interventi dei Vigili del Fuoco per piccoli e grandi emergenze.
In via Molassana, all’altezza rotonda Ponte Fleming segnalato materiale su strada e marciapiede
In corso Sardegna il tunnel ferroviario è chiuso per allagamenti
A Marassi alta, via Fea è chiusa al transito per allagamenti nel tratto compreso tra i civici In via Adamoli/Ponte M. Tollari impianto semaforico semaforico sul lampeggio
Sopraelevata direzione ponente riaperta al traffico
Allagamento Rotonda Giuseppe Castruccio-Via Pionieri e Aviatori d’Italia
Sopraelevata, accesso da elicoidale direzione levante, chiuso temporaneamente per allagamento
Via San Luca di Albaro chiusa al transito per allagamento

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f