Genova – Violentata a malmenata da tre uomini di nazionalità francese mentre si trovava in gita scolastica su una nave da crociera di Msc. E’ la denuncia presentata a Genova da una ragazza di 19 anni residente a Roma imbarcata con la sua classe sulla nave per una crociera/viaggio di istituto.
Sul caso indaga con tutta la delicatezza necessaria la Procura di Genova che ha disposto il fermo di tre persone, sospettate di essere gli autori materiali dello stupro in una cabina prenotata da uno dei tre.
La violenza sarebbe avvenuta durante la navigazione tra Marsiglia, dove sono saliti i tre cittadini francesi, e la città di Genova, primo porto di approdo.
La giovane sarebbe stata convinta ad entrare nella cabina e qui le intenzioni dei tre si sarebbero rivelate sino alle minacce, le percosse e lo stupro.
La Procura ha ordinato il sequestro delle riprese video delle telecamere di sorveglianza della nave per capire le circostanze e per risalire all’identificazione certa degli indagati e le loro responsabilità.
La ragazza avrebbe raccontato di essere stata invitata nella cabina con una scusa e qui sottoposta alle violenze.
Una volta arrivata al porto di Genova la giovane ha trovato il coraggio di raccontare tutto alle forze dell’ordine consentendo il fermo dei tre e l’acquisizione delle prove.
La nave ha poi proseguito il suo viaggio.