HomeGenovaCronacaGenova, mistero per le forti esplosioni nella notte

Genova, mistero per le forti esplosioni nella notte

Genova – Ancora nessuna spiegazione per la raffica di forti esplosioni avvertite in mezza città, ieri notte, a partire dalle 23 e per circa mezz’ora. Due forti esplosioni seguite da altre 4 o 5 di minore intensità ma che sono state udite distintamente in buona parte della città ed in modo particolare in ValBisagno e nelle zone di Bavari e San Fruttuoso.
La prima forte esplosione intorno alle 23 ha fatto tremare i vetri delle case nella zona di San Desiderio e Struppa ma è stata avvertita in gran parte della città. Molti hanno pensato ad una bomba carta o a fuochi artificiali ma nel cielo non si è vista nessuna luce.
Una serie di altre esplosioni di minore intensità, ma comunque udita in diversi quartieri, ha suscitato apprensione e causato il risveglio di molti.
Una successiva fortissima esplosione è stata avvertita distintamente in un’area molto vasta della città ed in alcune zone della Valbisagno come Marassi e Quezzi ha fatto tremare i vetri e spaventato i residenti.
Sui social la notizia è rimbalzata da un gruppo all’altro confermando che i boati erano fortissimi ed udibili a chilometri e chilometri di distanza ma nessuna spiegazione è stata data.
Moltissime le telefonate ai centralini dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine ma non risultano al momento emergenze.
Da più parti si rilancia l’ipotesi che possano essere state fatti brillare degli ordigni nella ex cava sotto Forte Ratti – che per collocazione spiegherebbe l’ampio raggio delle segnalazioni ma appare improbabile che si sia scelto un orario simile e senza avvisare preventivamente la popolazione.

(nella foto le prove di brillamento delle mine usate per demolire una parte del Ponte Morandi alla cava di Forte Ratti)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f