Genova – La pagina per chiedere l’invio con email delle informazioni sulla Tari non funziona e, a stretto giro, il Comune la cambia.
Hanno avuto effetto le proteste e le segnalazioni dei Cittadini (e di LiguriaOggi.it) al Comune di Genova riguardo l’impossibilità di raggiungere la pagina web pubblicizzata ieri con comunicato ufficiale che avrebbe dovuto dare la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di invio delle comunicazioni riguardanti la Tari e gli avvisi di pagamento tramite l’indirizzo web https://smart.comune.genova.it/form/tari che è però risultato non funzionante.
A stretto giro è stata modificata la procedure e, mentre la pagina continua a non essere attiva, è stata attivata un altro iter per chiedere che le utenze domestiche possano ricevere via mail gli avvisi di pagamento e altre comunicazioni TARI.
E’ possibile farlo compilando il modulo disponibile sul Fascicolo del Cittadino nella sezione “io Contribuente” – Procedimenti TARI – accedendo tramite SPID o CIE al link: https://www.fascicolodelcittadino.it/
Cambiata anche la procedura che non funziona e che era stata comunicata ieri.
Le utenze non domestiche possono compilare il modulo presente sullo Sportello Telematico Polifunzionale – accedendo tramite SPID o CIE al link: https://fascicolo.comune.genova.it/procedure:c_d969:tari;trasmissione.comunicazioni
nella foto sotto la pagina web del Comune di Genova che non funziona