Varazze (Savona) – Ancora nessuna traccia di Margherita Marita Giacomini, la donna di 85 anni, con problemi di memoria, scomparsa da casa dal 5 giugno scorso.
Anche nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto il caso è stato trattato ampiamente ripercorrendo la strada lungo la quale la donna è scomparsa dopo essersi arrabbiata con il marito per essere stata portata dal dentista.
Margherita Giacomini stava rientrando da una visita dentistica dove era stata accompagnata dal marito nonostante la sua ritrosia e per questo avrebbe chiesto di essere lasciata a breve distanza da casa per poter fare due passi a piedi per calmarsi. Una decisione assecondata dal marito che non vuole farle pesare la sua malattia e ne incentiva – per quanto possibile, l’autonomia.
La donna veniva seguita a distanza, da casa, dal marito che, dovendo partire per Milano ha deciso di andarle incontro una prima volta in vespa, ricordandole l’appuntamento.
Margherita ha imboccato una scalinata nella direzione opposta a casa e per questo il marito l’ha raggiunta, sempre in vespa, chiedendole di tornare a casa.
La donna avrebbe a quel punto ripreso la strada del ritorno ma poco dopo è misteriosamente scomparsa.
Il marito si è accorto del mancato rientro ed è ripartito per cercarla ma senza più trovarla lungo la strada.
Da allora, era il 5 giugno, sono state organizzate ricerche lungo la strada che da Varazze sale verso la casa di campagna della coppia ed ogni controllo è risultato vano.
Margerita Marita Giacomini sembra scomparsa nel nulla.
La trasmissione Chi l’ha Visto ha esaminato anche la possibilità di un rapimento visto che il marito appartiene alla famiglia Dufour, celebre per le ben note caramelle, ma al momento appare una pista poco percorribile visto che la famiglia non ha ricevuto alcuna richiesta di riscatto e la società ed il marchio dolciario non fanno più parte da tempo della storia della famiglia. Margherita e il marito sono pensionati e non disporrebbero di patrimoni che potrebbero far pensare ad una possibile richiesta di riscatto.
Il marito e la famiglia di Margherita sono comprensibilmente disperati e sperano ancora che la donna possa essere ritrovata ed invitano chiunque abbia informazioni o telecamere che puntano verso la strada nella zona di Varazze, di esaminare le riprese alla ricerca di una donna vestita di verde.