Recco (Genova) – Nuovo raid dei cinghiali sul lungomare e nuovi disagi per i bidoni della spazzatura ribaltati e i rifiuti sparpagliati per la passeggiata.
La passeggiata degli animali è iniziata alle prime luci dell’alba, o probabilmente proseguiva dalla notte precedente, ed è culminata con il ribaltamento dei bidoncini in plastica che la civica amministrazione ha posizionato sul lungomare.
I cinghiali hanno avuto gioco facile a ribaltare i contenitori, carichi di rifiuti e di cibo avanzato, e a fare man bassa di quanto era possibile consumare.
Chi si è alzato presto per una passeggiata mattutina o per portare il cane a spasso li ha potuti “ammirare” mentre sparpagliavano i rifiuti in uno degli angoli a maggior “densità di turisti” della cittadina della riviera ligure di levante.
In molti, specie sui social, invitano a prendere provvedimenti, a partire dall’uso di bidoni più adeguati e magari con campagne di sterilizzazione con farmaci nei periodi di accoppiamenti. Un metodo di riduzione che non prevede spargimento di sangue.