polizia locale SpeziaLa Spezia – E’ entrato a forte velocità in un’area pedonale, con la patente scaduta e dopo qualche bicchiere di troppo. Ha collezionato una serie record di illeciti l’automobilista fermato nella tarda serata di ieri da una pattuglia della polizia locale impiegata nei controlli.
Gli agenti hanno notato una Fiat 500X di colore bianco, con quattro individui a bordo, immettersi da via Diaz in via Chiodo con direzione Arsenale M.M. a velocità sostenuta, per poi accedere con manovra di svolta a destra in corso Cavour, in piena area pedonale.
Nonostante la presenza di numerosi pedoni intenti nel passeggio notturno, il conducente continuava la sua marcia, con rischio di investire qualche ignaro malcapitato, fino a quando gli agenti riuscivano a fermare l’auto nei pressi di via Sant’Agostino. Sottoposto a controllo il veicolo ed i relativi occupanti, si rendeva necessario per il conducente, stante l’alito vinoso ed il fare alterato, sottoporlo ad alcooltest con esiti delle prove che fugavano ogni dubbio circa la sua condotta: 1,47 g/l alla prima prova e 1,50 g/l alla seconda.
Nel corso degli ulteriori accertamenti è risultato anche che il trasgressore aveva condotto il veicolo, peraltro a noleggio, con patente di guida sospesa di validità per pregresse condotte di guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti hanno contestato le nuove violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada e segnalato l’episodio alla Prefettura della Spezia per i provvedimenti conseguenti, ossia la revoca definitiva della patente di guida.